Work Experience di Specializzazione: cuochi con competenze in cucina salutistica e del territorio

Work Experience di Specializzazione: cuochi con competenze in cucina salutistica e del territorio

Bellissima Terra è partner del Progetto Work Experience di Specializzazione: cuochi con competenze in cucina salutistica e del territorio finanziato dalla Regione Veneto in riferimento a DGR 1358 DEL 09/10/2015 selezionato nel quadro del POR FSE 2014-2020, Asse I Occupabilità – Work Experience.

Il progetto nasce dalla rilevazione del fabbisogno delle aziende facenti parte del Veronese e del settore della ristorazione, interessate a coinvolgere persone disoccupate/inoccupate over 30 in un percorso di inserimento lavorativo all’interno della propria impresa.

Destinatari:
n.10 disoccupati over 30, residenti o domiciliati sul territorio regionale, che abbiano assolto l’obbligo scolastico e che abbiano, in via preferenziale, ottenuto un diploma di istituto alberghiero oppure presentino esperienza nel settore della ristorazione.

Durata:
Il percorso è articolato in 200 ore di attività formative , 16 ore di orientamento, 480 ore di tirocinio, 12 ore di accompagnamento al tirocinio, 6 ore di accompagnamento per gli eventuali assunti a seguito dello stage. Il percorso formativo è gratuito ed è prevista una borsa di studio di 3 o 6 € (in caso di presentazione di ISEE<20.000 EURO) per ogni ora di tirocinio regolarmente frequentata e al raggiungimento del 70% di ogni attività prevista.

Durante l’intervento formativo saranno trattati i seguenti argomenti: proprietà nutritive e corretta alimentazione, prodotti locali, tradizione gastronomica, tecniche di comunicazione efficace, elementi di lingua inglese.

INFO: info@bellissimaterra.it – 045/2066982

specializzazione we cuochi