Nuovi corsi di formazione in partenza a Gennaio 2017!

Il 2016 sta per finire, comincia un nuovo anno e anche i nostri nuovi corsi. 

Da mercoledì 1 Febbraio parte il corso Prendersi cura dell’anziano, rivolto ad assistenti familiari, infermieri, OSS e familiari che quotidianamente si prendono cura di un anziano in casa. Il corso aiuta ad apprendere i comportamenti e metodi per facilitare la cura quotidiana dell’anziano, grazie alla presenza delle diverse figure professionali come medico specialista, psicologo e neuropsicologo, logopedista, insegnante scienze motorie, educatore e consulente del lavoro. Alla fine del corso è prevista anche la possibilità di una stage presso strutture abilitate all’assistenza all’anziano.

Il percorso di Orientamento al lavoro, in partenza da mercoledì 8 Febbraio, si pone l’obiettivo di aiutare chi ha perso fiducia e motivazione nella ricerca del lavoro, chi vuole fare chiarezza nelle proprie competenze, per dare nuovo slancio alla propria vita professionale. Guidati da consulenti di bilancio, psicologi e consulenti del lavoro, sarà possibile anche comprendere le offerte che mette a disposizione il territorio e prepararsi a un nuovo eventuale colloquio di lavoro.

Per stare bene è fondamentale mangiare bene. Ma cosa intendiamo per corretta alimentazione? Da lunedì 30 Gennaio, il Biologo Nutrizionista Orazio Ragusa con il corso Amarsi a Tavola, vi insegnerà cosa significa seguire una corretta alimentazione dal punto di vista scientifico, anche in base ai diversi momenti di vita (Alimentazione Antiaging, Fisiologica, Patologica e Sportiva). Nell’ultimo incontro vi dimostrerà invece come preparare una cena sana attraverso un workshop pratico.

Torna a grande richiesta il Corso di Avvicinamento al Vino, a partire da mercoledì 8 Marzo con il Sommelier Marco Cipriani per imparare i fondamenti e segreti del vino, a partire dalla tecnica di degustazione fino alla conoscenza della vinificazione e dell’enografia nazionale ed internazionale. Al termine del corso è prevista la visita presso la Cantina Piona, con degustazione di vini.

Infine, sia per chi non lo ha mai utilizzato, sia per chi vuole approfondirne la conoscenza per imparare a gestirlo interamente è in partenza il Corso di Microsoft Excel Base e Avanzato, da martedì 31 Gennaio con il Ricercatore del Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Verona Maikol Furlani. Due percorsi per imparare aspetti e funzionalità del Programma, dalla base agli strumenti più avanzati del foglio di calcolo.

Ricordiamo che tutti i nostri corsi prevedono un numero limitato di partecipanti, al fine di garantire agli iscritti di poter essere seguiti al meglio da docenti, da esperti e professionisti.

Per informazioni più dettagliate è possibile consultare i corsi anche al link: bellissimaterra.it/corsi/